Un buon cappuccino

Sebbene poche volte gusto e scienza si incontrino, mi piacerebbe capire qual è il segreto, qual è la ragione, per cui certi cappuccini (Starbucks, Café Rouge) sono orribili, altri (Caffé Vergnano, Ismail) sono fantastici.

Tra parentesi, osservo che la realtà commerciale britannica mi porta a fare qualcosa che in Italia non farei: dare un nome a un cappuccino in base all’appartenenza  del bar a quella o quall’altra catena.

Fintantoché la differenza si limita al solo caffé, ci arrivo. So fare un caffé buono e capisco perché un caffé cattivo è cattivo. Ma il cappuccino è un altro discorso, più complesso. Vorrei vedere di capirci qualcosa…

Cappuccino

Although a few times taste and science meet, I wish I knew the secret, the reason, for some cappuccinos (Starbucks, Café Rouge) are horrible, some are fantastic.

Incidentally, I observe that British commercial scene leads me to do something that in Italy I would not do: naming a cappuccino after the bar’s belonging to this or that chain.

As far as the difference is limited to the coffee, I get it. I know  how to do a good coffee and I understand why a bad coffee is bad. But cappuccino is another matter, more complex. I would like to understand.

The above picture is also available on iStock.

  1. Credo che l’unico mdo per capirlo e prendere e preparare il cappuccino con la stessa frequenza con cui si prende il coffe!

Comments are closed.

Go to top