Brutta esperienza con Telecom per telefono ed internet

Arrivato da poco a Ghezzano (PI) e volendo una linea telefonica ed internet veloce, mi son rivolto a Telecom.
Un paio di settimane fa vado in negozio (Corso Italia), metto cinque firme per richiedere il contratto, mi fotocopiano patente e tessera sanitaria, mi dicono che presto avro` il telefono (ed internet).  Poi il 187 mi chiama e mi chiede di inviare per fax di nuovo i miei documenti di identita` assieme al mio contratto di locazione. Tempo poche ore e un tecnico telecom mi chiama sul cellulare dicendo che il numero civico della mia casetta, sulla richiesta di contratto, non si legge, quindi debbo chiamare il 187 per annullare perche’ egli non e` autorizzato a aggiungere il numerino. Chiamo il 187, mi si dice che non poso annullare perche’ la pratica e` gia` in mano ai tecnici… vabe’…
Il giorno dopo richiamo il 187, trovo un altro operatore, annullo e faccio (stavolta per telefono) una seconda richiesta di telefono & internet. Rimando un fax coi suddetti documenti. Mi viene dato un appuntamento al pomeriggio di pochi giorni dopo a casa, quando un tecnico avrebbe installato la mia linea.
Passate due ore dall’arrivo previsto del tecnico, chiamo il 187 perche’ esso non si vede. Mi viene detto che la mia seconda richiesta e` pure stata annullata ma non sanno dirmi ne’ perche’, ne’ perche’ non sono stato avvisato.
Il giorno dopo, forse un po’ tonto ma ostinato, mi reco nell’altro negozio telecom di Pisa, quello in via Battelli. Di nuovo appongo cinque firme e lascio i documenti in fotocopia. Il giorno dopo un tecnico telecom, da Bari, gentile, mi chiama e mi chiede di spedire per fax di nuovo gli stessi documenti. Mando un altro fax (pago due euro e settanta a botta, in negozio, per inviare il fax, visto che non ho la linea telefonica – e senno` che la chiedevo a fare a telecom???). Il giorno dopo il suddetto tecnico mi dice che nel fax i numerini dei miei documenti non si leggono… se potessi rimandarlo? Enno` dico io, ho gia` lasciato i documenti in due negozi telecom separati, possibile che telecom debba ancora scoprire la bellezza di inviarsi posta tra ufficio a ufficio?
Vedro` mai la mia linea telefonica? non so, ma so che non faro` una quarta richiesta a telecom.

P.S.: Triste, ultimo aggiornamento della storia con Telecom: non mi fan sapere per un po’ di giorni, perciò telefono io e scopro che m’è stato assegnato (a mia insaputa) un appuntamento con un tecnico a casa. (curiosa pratica, quella di fissare data ed ora senza né chiedere all’interessato né comunicare). Vabbe’. Oggi, due giorni prima dell’appuntamento, Telecom mi chiama e… sorpresa!, mi dice che dovrei mandare un terzo fax ché uno dei due già mandati non si legge mentre l’altro non si trova (per tacer delle fotocopie già lasciate nei due negozi)
Rifiuto un terzo fax e mi annullano la terza richiesta.

Cosa ho imparato: che Telecom è un’azienda tanto vasta che non riesce nemmeno a… comunicare, ovvero far passare l’informazione tra il loro stesso personale ed i loro reparti.

Cosa sospetto: che sia anche provinciale e razzista – sarà che non apprezzano la mia patente di guida emessa dal DVLA del Regno Unito?

I’ll ask somebody else for my domestic Internet connection, and fuck Telecom.

Grazie al comune di Pisa (WiPi) per la connessione gratuita che sto usando ora col mio bell’iPod Touch.

Comments are closed.

Go to top